Milano/Musica
8:15 am, 15 Giugno 18 calendario

La musica è in Duomo con Radio Italia Live

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Weekend in musica per tutti i gusti. Festa grande per i fan del pop nostrano, domani in piazza Duomo dalle 19.10, dove si svolgerà il Radio Italia Live, concertone gratuito con Annalisa, Biagio Antonacci, Caparezza, Elisa, Fabri Fibra, Giusy Ferreri, J-Ax &Fedez, Gianni Morandi, Thegiornalisti, Le Vibrazioni e Il Volo. Previsti uno spazio per il rap con Achille Lauro, Capo Plaza, Ghali, Nitro e Tedua e uno per i giovanissimi con Måneskin, Riki e Thomas. Ospite internazionale, Mika.
Per la sicurezza potranno accedere in  piazza fino a 20 mila e 400 persone; la metropolitana sarà potenziata fino a tarda notte (stazione Duomo chiusa). 
Il Carroponte risponde con l’omaggio a De André di Sirianni e Rebaudengo (oggi) e il reggae di Radici nel Cemento (domani), ingresso libero.
Da oggi a domenica nel parco dell’ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini, da mattina a sera inoltrata, si svolgerà la festa di Radio Popolare con concerti, incontri, dibattiti, teatro, cinema e altro ancora: tra gli ospiti musicali Plaza Francia, Extraliscio, Good Old Boys, Dario Brunori e Punkreas (euro 5). 
Domani all’Auditorium Stefano Cerri sarà di scena il Lambrate Blues Festival, dalle 21 (euro 5) con Black Holy Whiskey, Pulp Project, The Enjoy Blues Band e Dognini, mentre all’Auditorium di largo Mahler gli Avion Travel apriranno il tour del loro nuovo cd Privé (ore 21, da euro 23). 
Domenica a tutto progressive metal al Magnolia con gli svedesi Pain Of Salvation (ore 20.30, euro 32). 
DIEGO PERUGINI
 

15 Giugno 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo