Russia 2018
6:00 am, 14 Giugno 18 calendario

Chi vincerà la Coppa? Campioni ed opinionisti si dividono

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO «Il calcio è un gioco semplice: 22 uomini rincorrono un pallone per 90 minuti, e alla fine la Germania vince». È un celebre tweet di Gary Lineker, ieri campione ed oggi arguto commentatore,  ma probabilmente non è la verità. Almeno secondo gli esperti interpellati da Metro. Vediamo cosa ci hanno detto.
Dario Marcolin, opinionista Fox Sports
Vince la Spagna. Perchè il cambio di ct (Lopetegui è stato licenziato in tronco per aver firmato un contratto con il Real Madrid, ndr) insieme al “caso” che ne è nato possono far compattare la squadra ed essere la molla che è mancata in questi anni. Non dimentichiamo che la squadra è composta per metà dal Real Madrid e per metà dal Barcellona. Quanto accaduto potrebbe fare da detonatore.
Dino Zoff, campione del mondo 1982
Mah, ride (ndr). Si pensa sempre al Brasile, ma le squadre forti sono tante. Anche perchè i verdeoro non sono mai troppo brillanti quando si giocano la Coppa del Mondo da questa parte del pianeta. Le squadre forti sono molte: la Germania, la Spagna, l’Argentina. A me piace molto anche il Belgio. Le dico una cosa: sarà il mondiale delle sorprese.
Mario Sconcerti, opinionista Rai  
Mettere tra le favorite il Brasile è d’obbligo. Certo non ho visto ancora la Germania, che però è partita piuttosto lentamente, ma direi che questo sarà il Mondiale di Neymar e Gabriel Jesus.
Paolo Rossi, campione del mondo 1982
Dico Brasile. I motivi sarebbero molti, ma sostanzialmente direi che è una squadra molto equilibrata e poi ha un fuoriclasse assoluto: Neymar.
A.B.

14 Giugno 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo