Musica/Milano
7:00 am, 11 Giugno 18 calendario

Con Rancore è Musica per bambini

Di: Redazione Metronews
condividi

HIP HOP. Un martedì hip hop al Carroponte. Lo spazio di Sesto San Giovanni ospiterà domani Rancore (ore 21.30, euro 12), uno dei rapper più interessanti in circolazione, famoso per l’originalità e i testi un po’ “ermetici”, da poco tornato con un nuovo e ambizioso cd, “Musica per bambini”. 
«Ho deciso di essere sincero come un bambino ed ho usato la musica come psicoterapia e le rime come anti-depressivo – spiega – Questo progetto è un semplice urlo. Un urlo fatto senza pretese come quando smetti di pensare che qualcuno può sentirti. Un urlo difficile da capire, come quello di un neonato dentro la culla. Questo disco è un controsenso, un tocco di lucidità nella follia». Ecco, allora, titoli come il rabbioso singolo “Underman”, che raccontano di disagio, non comunicazione, difficoltà di rapportarsi con la realtà e crescita di vita. Il tutto attraverso testi più espliciti, con un velo di ironia e provocazione. 
Nell’attesa stasera il Carroponte ospita un omaggio a Luigi Tenco ad opera del cantautore Claudio Lupi (ore 21.30, ingresso libero). Voglia di rock? Stasera il Magnolia ospita i veterani Bad Religion, considerati tra i pionieri dell’hardcore punk: per l’occasione (ore 21, euro 33) la band californiana suonerà per intero “Suffer”, uno dei loro dischi cult, giunto al trentesimo compleanno. In scaletta brani tosti, brevi e ricchi d’energia, piccoli grandi classici generazionali. 
DIEGO PERUGINI
 

11 Giugno 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo