poesia
4:34 pm, 10 Giugno 18 calendario

Cento poeti a Metro I vincitori in redazione

Di: Redazione Metronews
condividi

Tanti, oltre un centinaio. E tutti entusiasti, per aver concorso alla prima edizione del Premio Nazionale di Poesia Graffiti MetroPolitani, che ha visto una partecipazione enorme, e soprattutto per aver vinto. Ieri dunque i poeti vincitori hanno ricevuto il loro premio nei locali della redazione di Metro,  dove sono stati accolti dagli organizzatori di Yowras, dal direttore di Metro Stefano Pacifici, da un testimonial come lo scrittore Carlo Barbieri.
Giovani e anziani. Una platea variegata, anche nell’età. Nella sezione “Giovani”, la più piccola autrice è addirittura del 2009, molti i diciassettenni fra i partecipanti. Ma fra gli autori che hanno inviato poesie l’età del più grande è 90 anni. «Siamo molto soddisfatti per l’accoglienza riservata a questa prima edizione di Graffiti MetroPolitani – ha detto Nicoletta Fabrizio, presidente Yowras –  stiamo già programmando la seconda edizione».  “Fossi stato in giuria, avrei fatto fatica a scegliere le poesie da premiare. Erano tutte bellissime”, ha commentato Barbieri durante la cerimonia. 
Pubblicazione. Intanto, da settembre, tutte le poesie premiate e le menzioni speciali verranno pubblicate, in una sezione dedicata, sulle pagine di Metro.

10 Giugno 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo