I Pinguini Tattici Nucleari
12:01 am, 30 Maggio 18 calendario

Big Bang, la musica in Festival

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Cinque giorni di musica con 35 live d’area “indie” a una ventina di chilometri da Milano. E, soprattutto, a ingresso libero. Da stasera a domenica a Nerviano (viale Papa Giovanni XXIII) torna il Big Bang Music Fest, che propone nove ore di musica non-stop al giorno (dalle ore 19) con un cast variegato e ben assortito.
Si parte oggi con Africa Unite Soas, Bluebeaters, Sista Awa & The Sound Rebels, per proseguire domani col rapper Ensi, Jack The Smoker, Nerone e Quentin40. Ma si esibiranno anche i britannici Asian Dub Foundation, Pinguini Tattici Nucleari, Davide Petrella, Pop X e altri. Nel weekend anche molte iniziative collaterali e attività per bimbi, famiglie e sportivi.
Per chi, invece, preferisce restare in città, ecco da domani a domenica in piazza Città della Lombardia la Fiera della Musica (FIM), manifestazione a ingresso libero che analizzerà i vari aspetti della musica come arte/cultura, spettacolo e professione. Il calendario è molto ampio e prevede incontri, approfondimenti, seminari e concerti.  Spicca il live di Antonella Ruggiero, domani all’Auditorium Testori con Andrea Bacchetti e l’Orchestra ClassicaViva in “La vita imprevedibile delle canzoni”. Tra i tanti ospiti ci saranno Saturnino e Gareth Brown della band di Jovanotti, Christian Meyer e Cesareo di Elio e le Storie Tese, Mirkoeilcane, Omar Pedrini, Paolo Jannacci. Info e programma completo: www.fimfiera.it.
 
DIEGO PERUGINI
 

30 Maggio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo