GOVERNO
1:41 pm, 23 Maggio 18 calendario

Incarico a Conte che accetta con riserva

Di: Redazione Metronews
condividi

Il Presidente della Repubblica ha ricevuto il professor Giuseppe Conte cui ha conferito l’incarico di formare il Governo. Conte si è riservato di accettare. “Il Presidente della Repubblica mi ha conferito l’incarico che ho accettato con riserva. Se riuscirò a portare a compimento l’incarico esporrò alle Camere un programma basato sulle intese intercorse fra le forze politiche di maggioranza”.  
Avvocato difensore del popolo italiano. “Mi ripropongo di essere l’avvocato difensore del popolo italiano – ha detto il premier incaricato – senza risparmiarmi e con il massimo impegno e responsabilità”.
Savona. Paolo Savona intanto ha lasciato la presidenza di Euklid, una decisione che fa presagire un suo imminente passaggio alla guida del ministero dell’Economia nell’esecutivo targato Lega-M5s. Ad annunciarlo è una nota del fondo di investimenti in cui si afferma che “il presidente Paolo Savona ha chiesto di essere sollevato dall’incarico di presidente della società a Londra, di co-direttore di Euklid Fund Sarl e di manager della Euklid Feeder Fund S.A. Sicav in Lussemburgo per sopravvenuti importanti impegni pubblici in Italia”. Il suo successore come numero uno di Euklid è Elio Stocchi. 

23 Maggio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo