GOVERNO
1:54 pm, 14 Maggio 18 calendario

Governo, spunta Sapelli “Vero. Sono disponibile”

Di: Redazione Metronews
condividi

Spunta il nome dell’economista Giulio Sapelli tra i possibili candidati premier di un governo Lega-M5s. Il professore ordinario di Storia economica presso l’Università degli Studi di Milano, ha confermato di essere stato interpellato. “Sì, è tutto vero. Sono stato contattato ed ho dato la mia totale disponibilità” a Salvini e Di Maio. “Aspettiamo, con rispetto delle istituzioni, le decisioni del presidente della Repubblica”.    Poi aggiunge: “Ovviamente prima voglio vedere bene il programma, e ho già detto che vorrei dire la mia anche sui ministri. Spero ci sia anche Domenico Siniscalco”. Assieme a quello di Sapelli circolerebbe anche il nome di Giuseppe Conte, ordinario di diritto privato all’Università di Firenze.
Eni, Mps, Fs. Nato a Torino nel 1947, Sapelli dal 1994 è ricercatore emerito presso la Fondazione Eni Enrico Mattei, di cui è Consigliere di Amministrazione dal 1996. Dal 1996 al 2003 è stato Consigliere di Amministrazione dell’Eni, dal 2000 al 2004 è stato Consigliere di Amministrazione di Fs holding, dal 2000 al 2001 è stato Presidente della Fondazione del Monte dei Paschi di Siena nominato dal Ministero del Tesoro.
Quirinale. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, riprenderà oggi le consultazioni con il seguente calendario: alle  16.30 incontrerà Danilo Toninelli, Giulia Grillo e Luigi Di Maio. Alle   18 invece Gian Marco Centinaio, Giancarlo Giorgetti, e Matteo Salvini.

14 Maggio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo