Roma/Musica
11:54 pm, 13 Maggio 18 calendario

Emma “parla piano” d’amore e amicizia

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Partirà mercoledì alle 21 dal Palalottomatica l’“Essere qui Tour” di Emma. La cantante nata a Firenze da genitori pugliesi, vincitrice della IX edizione del talent “Amici” e del Festival di Sanremo 2012, darà il via dalla Capitale alla tournée di presentazione del suo quinto album in studio “Essere qui”, uscito alla fine di gennaio. 
Le undici tracce del disco, prodotto insieme con Luca Mattioni, confermano l’attitudine e il desiderio della cantante di confrontarsi con le grandi produzioni internazionali, mettendo al centro la sua voce potente e graffiante. 
Al disco, che Emma ha recentemente presentato anche a Tokyo all’interno della terza edizione di “Italia, amore mio 2018”, hanno collaborato autori di notevole personalità e musicisti del calibro di Paul Turner, Enrico “Ninja” Matta, Lorenzo Poli, Luca Mattioni, Andrea Viterbini e Andrea Rigonat. 
Fra le canzoni più rappresentative dell’album spicca per musicalità e testo “Mi parli piano”, nuovo singolo, una “ballad” nella quale l’artista salentina affronta temi fondantali come l’amore, l’amicizia e gli affetti in generale.
«Si tratta di una canzone sulla complessità delle relazioni e la mancanza di comunicazione – spiega la cantante – sui muri sempre più alti che ci limitano nelle nostre esternazioni, con la presunzione di pensare che il tempo sarà sempre dalla nostra parte». 
Info: www.ticketone.it
STEFANO MILIONI
 

13 Maggio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo