Roma
2:41 pm, 8 Maggio 18 calendario

Casamonica, primi arresti Aggredita una troupe Rai

Di: Redazione Metronews
condividi

Sono Antonio Casamonica e poi Alfredo, Vincenzo ed Enrico di Silvio le quattro persone arrestate oggi per il raid al bar della Romanina del 1 aprile scorso. Ai quattro la Procura ha contestato il concorso nelle minacce, lesioni personali e danneggiamento con l’aggravante del metodo mafioso. “Qui noi siamo i padroni, è tutto nostro”, ha urlato uno degli aggressori alla ragazza con disabilità che quel giorno cercava di prendere le difese del barista rumeno.
Troupe aggredita. “Questa mattina all’alba l’inviato di #NemoRai2 Nello Trocchia e il filmaker Giacomo del Buono erano presenti al momento degli arresti di AntonioCasamonica e di Alfredo Di Silvio, ritenuti responsabili del pestaggio del 1 aprile ai danni di una donna disabile. Durante l’arresto di Casamonica, i familiari hanno inveito e insultato poliziotti e giornalisti, una familiare ha colpito la telecamera del filmmaker Giacomo Del Buono con uno schiaffo spaccando il led. Oltre agli insulti i familiari hanno lanciato anche oggetti proibendo alla telecamera di avvicinarsi alla casa di Antonio Casamonica. L’inchiesta integrale verrà trasmessa venerdì, ore 21,20 su Rai2”. È quanto si legge sulla pagina Facebook della trasmissione Nemo – nessuno escluso. 
Minniti. Il ministro dell’Interno, Marco Minniti, si è complimentato con il Capo della Polizia, Franco Gabrielli, per gli arresti eseguiti. Ha espresso uno speciale ringraziamento alla Procura della Repubblica di Roma che con straordinaria professionalità ha coordinato le indagini. Il ministro Minniti ha inoltre sottolineato che questa cooperazione interistituzionale conferma che in Italia non c’è spazio per alcuna impunità. 

8 Maggio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo