ROMA CAMPIDOGLIO
9:47 pm, 3 Maggio 18 calendario

Giunta: via Meloni subentra Cafarotti

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Il militante a 5 stelle della prima ora subentra al manager di Expedia.it. Ieri la sindaca Virginia Raggi ha ufficializzato l’avvicendamento all’assessorato ai Trasporti: via Adriano Meloni, arriva Carlo Cafarotti, anche se il cambio di poltrona avverrà formalmente il 10 maggio.
L’annuncio è stato dato durante la presentazione del nuovo regolamento sul commercio a tutela del centro storico, un provvedimento fortemente voluto da Meloni, le cui linee guida erano state già anticipate lo scorso 19 aprile: entro le mura, nell’area tutelata dall’Unesco, per i prossimi tre anni non potranno più aprire sexy shop, minimarket, centri massaggi, friggitorie, lavanderie, autolavaggi e compro oro.  Saranno favorite le piccole e medie imprese che promuovono prodotti artigianali e di qualità, e ci saranno regole più stringenti per le associazioni culturali, le gallerie e le librerie che somministrano cibi e bevande.
Nonostante gli attriti interni in Campidoglio e in particolare con il presidente della commissione Commercio Andrea Coia, in merito alle regole sul commercio ambulante, ieri la sindaca ha ringraziato Meloni, che potrebbe ottenere una consulenza esterna in Campidoglio nel settore del turismo. Il futuro assessore Carlo Cafarotti fino a ieri è stato il delegato della sindaca nell’VIII Municipio dopo il suo commisariamento.

3 Maggio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo