sport
5:53 pm, 2 Maggio 18 calendario

La Puglia hub mondiale degli sport acquatici 2018

Di: Redazione Metronews
condividi

MOTONAUTICA La Puglia, hub della motonautica internazionale, si prepara ad ospitare sulle sue acque due attesissime competizioni sportive.
Hydrofly a Polignano
Dall’11 al 13 maggio, Polignano a Mare apre con una tappa spettacolare il Campionato Italiano Hydrofly Fim, che proseguirà con la gara di Brindisi, dal 29 giugno al 1 luglio. Un appuntamento unico che consacra uno sport giovane ma amatissimo, l’Hydrofly (divenuto disciplina sportiva nel 2015). L’Hydrofly è un’attività acquatica che permette di utilizzare la propulsione prodotta da una moto d’acqua in combinazione con un apparato jet, collegato da un tubo in grado di fornire la pressione necessaria al sostenimento idrodinamico, su cui sono fissate delle scarpette da wake board che, calzate dall’utilizzatore, gli permettono di volare sopra l’acqua ed immergersi esibendosi in figure acrobatiche in condizioni di sicurezza. 
Aquabike a Gallipoli
Dal 25 al 27 maggio, a Gallipoli, la prima tappa dell’Aquabike world champioship, quando la città salentina si trasformerà nel tempio internazionale delle moto d’acqua, start di una competizione mondiale che proseguirà con le tappe di Olbia, Nansha (Cina), Shangai, Dubai e la finale di Sharjah. La tappa salentina, Cerimonia d’apertura del Campionato del mondo di Aquabike, è un evento promosso da Uim-Union internationale motonatique in collaborazione con H20 Racing e Federazione italiana motonautica. Tre le categorie previste: Runabout Gp1 e Sky Gp1 (maschili) e Sky Gp1 ladies (femminili) e lo spettacolare Freestyle.

2 Maggio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo