hip pop
5:45 pm, 27 Aprile 18 calendario

Il ritorno di Still G con Reminisce of you

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Dopo qualche anno di pausa la musica hip pop torna a dire la sua con il brano “Reminisce of you” di Still G (da oggi in rotazione radiofonica), che fa parte dell’EP “Portrait of an Italian G Funkster”: lavoro che è stato prodotto dallo stesso artista che ne ha curato anche gli arrangiamenti.  
Composto da 6 brani, Portrait of an Italian G Funkster è musicalmente vicino alla scena west coast rap / g-funk e R&B dei primi anni 90, che spopolava negli States. Tra i padri e pionieri di questo genere musicale ci sono nomi noti come Dr. Dre, Snoop Dogg, Warren G e l’indimenticato quanto compianto 2pac Shakur.  A impreziosire l’EP di StiLL G ci sono grandi collaborazioni con veterani della scena westcoast americana dei primi anni 90, Bo Roc e Foesum, che hanno contribuito a diffondere in tutto il mondo la cultura del gangsta rap, g-funk.
L’EP è il primo lavoro del musicista a uscire sotto l’etichetta indipendente americana, con base a New York City, Bentley Records.  I brani contenuti in Portrait of an Italian G Funkster trattano tematiche diverse, ma tutti basati sulle reali esperienze di vita dell’artista.
StiLL G è molto noto per il suo straordinario stile West Coast / G-Funk / R & B con sonorità anni 90. Tra i suoi lavori più importanti troviamo “Nuthin ‘But A Westcoast Party” (collaborazione internazionale con artisti provenienti da Long Beach (CA), Tokyo (JP), “Good Bye My Baby” e “Thug 4 Life”. Inoltre, vanta diverse collaborazioni con artisti che hanno contribuito a portare avanti quello che Dr. Dre e Snoop Dogg avevano iniziato nei primi anni 90 e che tutt’ora unisce vecchie e nuove generazioni.

27 Aprile 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA