TORINO
10:40 pm, 16 Aprile 18 calendario

Chirurgo ucciso a Panama arrestata la sua avvocatessa

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Furio Ferrari, chirurgo di Torino trovato morto il 28 novembre a Les Cumbres, a Panama, sarebbe stato ucciso dal suo avvocato.
La polizia dello Stato centroamericano ha arrestato una donna, Zoraida Mircala Saucedo Lezcan, 40 anni, che era anche l’avvocato del medico e della sua ultima moglie, Marialena Vallarino Aizpurua, la 48 enne messicana il cui cadavere fu rinvenuto insieme a quello di Ferrari. Sui corpi della coppia sono stati trovati segni di maltrattamenti: i media locali riportano che secondo gli investigatori panamensi i due subirono torture per firmare alcuni documenti con cui intestarono degli immobili all’avvocato.
Da tempo, infatti, il chirurgo aveva lasciato la sua attività per trasferirsi in America e dedicarsi alla compravendita di immobili. Il 26 novembre aveva mandato un ultimo messaggio a un collega di Torino. Da allora l’ex moglie, Virginia Sanchesi, non ne ebbe più notizie e ne denunciò la scomparsa. Ora lei rilancia i suoi dubbi sulla 40 enne arrestata: «Quella donna seguiva da anni le sue transazioni immobiliari – ha raccontato all’Ansa -. Abbiamo subito pensato a un suo coinvolgimento». L’ex moglie, che si dice ancora sconvolta, ha intenzione di andare a fondo: «Mia figlia ha diritto di sapere perché suo padre è morto».
ANDREA GIAMBARTOLOMEI

16 Aprile 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo