Champions League
7:34 pm, 13 Aprile 18 calendario

La Roma pesca il Liverpool Il Real se la vedrà con il Bayern

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO La Roma affronterà il Liverpool nella semifinale di Champions League. I giallorossi giocheranno l’andata della semifinale a Liverpool e il ritorno in casa all’Olimpico. L’altra semifinale è Bayern Monaco-Real Madrid: di fatto una finale anticipata Le sfide in programma il 24-25 aprile e l’1-2 maggio.
In Europa League Marsiglia-Salisburgo e Arsenal-Atletico Madrid. L’andata si giocherà giovedì 26 aprile, il ritorno il 3 maggio.
«Il Liverpool sta facendo un exploit simile al nostro, ha battuto il Manchester City che ritenevo fosse la favorita per la vittoria finale, e ha un allenatore che mi fa impazzire. Quindi siamo preoccupati, ma il giusto, insomma come lo eravamo con Shakhtar e Barcellona. E’ una squadra che gioca bene, ma siamo convinti che possiamo avere delle chance», ha detto il commento del capitano della Roma, Daniele De Rossi, dopo aver appreso del sorteggio col Liverpool.
I Reds sono forse la squadra, sulla carta, meno pericolosa del lotto ma inevitabilmente il nome riporta alla mente dei romanisti la notte del 30 maggio 1984, quando i sogni champions si infransero a 11 metri dal traguardo. La squadra di Jurgen Klopp ha corsa e talento, ha eliminato una delle favorite (il City) e può contare sulla stagione da urlo di Mohammed Salah: per l’ex giallorosso 39 gol e 13 assist in 44 partite, che ne fanno uno dei cecchini più temuti d’Europa. Di contro, il Liverpool, in Premier come in Champions, ha vissuto una stagione con alti e bassi, ha un attacco super nonostante la partenza di Coutinho (con l’egiziano ci sono Firmino e Manè) ma una difesa così così, che ha perso per infortunio il centrale camerunense Matip e incassato finora 49 reti.

13 Aprile 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo