Arctic Monkeys
12:01 am, 5 Aprile 18 calendario

Summer Fest tra Monkeys e De Gregori

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Grandi protagonisti della scena musicale italiana e internazionale nella prima edizione di Roma Summer Fest in programma da maggio agli inizi di agosto al Parco della Musica. Sul palco della Cavea si alterneranno per circa tre mesi alcuni dei gruppi e degli artisti di punta del rock e del pop contemporaneo, a partire dagli Arctic Monkeys, una delle band del momento che suoneranno a Roma il 26 e 27 maggio (tutto esaurito per entrambe le date).
Altro appuntamento di rilievo della rassegna è quello con Patti Smith che sarà in scena con la sua band il 10 giugno per l’unica data italiana del suo tour, mentre il 22 giugno sarà la volta degli High Flying Birds, progetto di Noel Gallagher. Fra gli artisti in cartellone a giugno anche Laura Pergolizzi, in arte LP, 36enne cantautrice di New York ma di origini italiane, che dividerà il palco con un ospite speciale come Tom Walker. Ricchissimo e fitto di appuntamento il mese di luglio, che si aprirà il 3 con il concerto dei Simple Minds. Arriveranno poi Stefano Bollani, Francesco De Gregori, Snarky Puppy, Hollywood Vampires, Alanis Morissette, Franz Ferdinand e Mogwai, l’ex Beatles Ringo Starr ed Ezio Bosso.
In scena fra gli altri anche Alex Britti, Chick Corea, James Blunt, Jethro Tull, Pat Metheny, Caetano Veloso, King Crimson, Steven Tyler e Sting, sul palco il 28 luglio con Shaggy (Info: 0680241281).
 
STEFANO MILIONI
 

5 Aprile 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA