Trasporti
6:25 pm, 4 Aprile 18 calendario

eDreams premia Fiumicino È tra i primi 10 aeroporti al mondo

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA  L’aeroporto italiano di Roma Fiumicino è  nella top ten delle migliori strutture al mondo. Lo annuncia la  classifica di eDreams, l’agenzia di viaggi online leader in Europa,  nella ottava edizione dell’indagine “Migliori Aeroporti del mondo”,  stilata sulla base delle recensioni di circa 50.000 viaggiatori che si  sono imbarcati negli scali con un traffico annuale superiore ai 9  milioni di persone. Oltre a redigere una classifica globale, i viaggiatori sono stati chiamati a dare un punteggio da 1 a 5 anche su  altre categorie riguardanti l’offerta di spazi commerciali, ristoranti  e sale d’attesa.
       Il titolo di miglior aeroporto al mondo secondo le recensioni va a  quello di Singapore – Changi che colleziona un punteggio di 4,46 su un  massimo di 5. L’aeroscalo del sud est asiatico è noto ai viaggiatori per i suoi interni lussuosi e per la possibilità di accedere durante  le ore di attesa a una piscina aperta 24 ore su 24, ad una sala cinema gratuita, a giardini noti per la presenza di orchidee e di una nutrita colonia di farfalle. Imperdibile la serra interna con piante e alberi ad alto fusto e una cascata alimentata ad acqua piovana.
       Medaglia d’argento per lo scalo di Zurigo (4,17) che sale di un posto  rispetto all’anno scorso, seguito a breve distanza dall’aeroporto di  Istanbul Atatürk. Guadagna, invece, diverse posizioni rispetto  all’anno precedente l’aeroporto romano di Fiumicino che entra così  nella top ten dei migliori, posizionandosi al nono posto con una  votazione di 3,96.

4 Aprile 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo