Nek Pezzali Renga
12:01 am, 4 Aprile 18 calendario

Due live show per tre campioni

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Tre fra gli artisti più amati e seguiti del pop italiano stasera e venerdì sul palco del Palalottomatica. Dopo il successo della prima parte che ha registrato ovunque il tutto esaurito, nella Capitale fa tappa il tour di Francesco Renga, Max Pezzali e Nek  (nella foto di Luisa Carcavale) he dall’inizio del 2018 hanno riunito il loro per un progetto nel quale reinterpretano i brani più significativi di oltre 25 anni di carriera. Cuore dello spettacolo è naturalmente Max Nek Renga, il Disco, album uscito all’inizio di marzo che comprende le hit dei rispettivi repertori, interpretate a tre voci, e una rilettura di Strada facendo, il classico di Claudio Baglioni che i tre artisti hanno presentato in veste di ospiti all’ultima edizione del Festival di Sanremo.
In cima alle classifiche dei dischi più venduti fin dal giorno della sua uscita, l’album comprende fra le altre hit di Max Pezzali – che in carriera ha venduto oltre 7 milioni di dischi – come Hanno ucciso l’Uomo Ragno, Sei un mito e Nord Sud Ovest Est.
Non mancheranno le canzoni di Filippo Neviani, in arte Nek, da Laura non c’è a Lascia che io sia a Se telefonando, il brano composto da Ennio Morricone e portato al successo da Mina, che il cantante di Sassuolo ha magistralmente reintepretato nel 2015 al Festival di Sanremo.
Fra i brani di Renga compresi nel disco e nella scaletta del concerto La tua bellezza e Angelo, la canzone con cui nel 2005 ha vinto la 55esima edizione del Festival di Sanremo (Info: fepgroup.it).
 
STEFANO MILIONI

4 Aprile 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA