Milano
9:38 pm, 28 Marzo 18 calendario

Crolla soffitto alla scuola Stoppani

Di: Redazione Metronews
condividi

Paura in una classe elementare dell’Istituto Comprensivo A. Stoppani, in zona Porta Venezia.  Quattro pannelli di una controsoffittatura hanno ceduto e hanno colpito quattro allievi che si trovavano sotto. Per fortuna i pannelli in fibra molto leggera hanno provocato solo lievi contusioni a tre bambine e un maschietto di 8 anni, che sono stati visitati dai paramedici del 118 ma nessuno è stato portato in ospedale. L’episodio è accaduto poco dopo le 14 all’interno della 3a C.
Per ora sono sconosciute le cause del crollo: la scuola risale al 1900 e secondo quanto riferito dall’assessorato ai lavori pubblici è stato oggetto di diversi interventi di manutenzione anche nel 2016 e nel 2017, per lavori di bonifica dell’amianto e di rifacimento della caldaia. Non sarebbero arrivate segnalazioni di problemi ai controsoffitti. La scuola resterà chiusa durante le vacanze pasquali e saranno svolte indagini termografiche in tutto l’edificio.
La manutenzione degli edifici scolastici è un tema sensibile che ieri ha scatenato le opposizioni, da Lega a Forza Italia contro la giunta Sala. In cantiere ci sono una novantina di interventi per 50 milioni, oltre a progetti mirati come quello da 5 milioni per la scuola Moscati dove da novembre i 650 alunni non possono andare in cortile per ragioni di sicurezza.    P.R.

28 Marzo 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo