Calcio
9:38 pm, 26 Marzo 18 calendario

Allegri a piccoli passi con l’obiettivo del triplete

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Formichina formichina, la Juventus di Massimiliano Allegri -premiato ieri per la quarta volta dall’Assoallenatori con la “Panchina d’oro” come miglior allenatore dell’anno- è in corsa su tutti i fronti. Manca solo lo sprint finale in questa primavera di verdetti ed Allegri intende procedere passo dopo passo.
 Prima dell’andata dei quarti di Champions contro il Real Madrid, per esempio, il campionato propone un passaggio molto delicato: la difficile gara con il Milan di Gattuso. «È una sfida sempre particolare ed equilibrata, anche se ci separano tanti punti in classifica. Gattuso ha dato ordine ed equilibrio, sta ottenendo ottimi risultati ma la Juventus deve vincere per rimanere in testa». Il braccio di ferro con il Napoli? «Dipenderà da calendario e scontri diretti. Il campionato italiano è l’unico ancora aperto sia in testa che in coda: vuol dire che è un campionato equilibrato nonostante ci siano 20 squadre».
Il caso Dybala
Dybala doveva essere il  nuovo Messi, invece il ct argentino Sampaoli non l’ha nemmeno convocato. «Questa mancata convocazione deve essere uno stimolo per il Mondiale- ha detto Allegri -Paulo ha grandi qualità lo dimostrerà come sta facendo con la Juve da quando è rientrato dall’infortunio. Spero conquisti un posto al Mondiale con la sua nazionale». Il tecnico livornese è stato votato dai suoi colleghi come miglior tecnico con  19 voti. Al secondo posto si è classificato Giampiero Gasperini con 11 voti. Terzo il tecnico del Napoli Maurizio Sarri con 7 voti. «Ringrazio poi i miei colleghi allenatori che mi hanno votato e faccio a tutti un grosso in bocca al lupo per il finale di stagione; a Sarri un pò meno…» ha detto sorridendo Allegri. an.be.

26 Marzo 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo