Datagate
4:52 pm, 20 Marzo 18 calendario

Facebook, la Casa Bianca “Tutelare i diritti alla privacy”

Di: Redazione Metronews
condividi

Il presidente Usa Donald Trump “ritiene che i diritti alla privacy degli americani dovrebbero essere tutelati”. Lo ha detto alla Fox il vice portavoce della Casa Bianca, Raj Shah in merito allo scandalo della Cambridge Analytica che sta coinvolgendo Facebook. La Casa Bianca sostiene le indagini federali: “Siamo lieti se il Congresso o altre agenzie vogliono esaminare il caso”, ha aggiunto.
La Ue.  Il diritto alla protezione dei dati personali, “è fondamentale per garantire l’equità delle elezioni, in particolare mentre ci avviciniamo alle elezioni del Parlamento europeo del 2019”, sostiene il garante europeo per la Privacy, Giovanni Buttarelli, che oggi ha presentato il Rapporto dell’Ethic Advisory Group per il 2018. “Il voto dell’anno prossimo è un “importante test perché il problema della manipolazione “è reale e urgente”.    Secondo il Garante, “il principio della trasparenza elettorale non è soddisfatto se gli elettori non hanno la libertà di cercare, ricevere e comunicare informazioni sul processo e sui candidati” e “questi diritti sono messi in discussione dalla manipolazione online”.
Caduta. Intanto Facebook continua a perdere terreno a Wall Street sulla scia dello scandalo. Il titolo cede il 5,08% a 163,79 dollari.  

20 Marzo 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo