Peter Rabbit
4:45 pm, 15 Marzo 18 calendario

«A chi hai detto coniglio? Sono un tipo coraggioso io»

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA Per i prossimi venerdì, Peter Rabbit, eroe dispettoso che ha affascinato intere generazioni di lettori, protagonista di una irriverente commedia in uscita al cinema il 22 marzo, risponde alle domande di Metro.
Ehi, coniglio…sei pronto per la nostra chiacchierata settimanale?
A chi hai detto coniglio? Io sono Peter, Peter Rabbit, l’intrepido supereroe, leader della fattoria, inafferrabile e indomabile e sono sempre pronto. Sono nato pronto!
Sì, va bene…Peter Rabbit, di te dicono che sei un vero monello, dispettoso, disubbidiente, birbone e troppo curioso. Complimenti!
Beh, ne vado fiero, perché, come si dice: i bravi conigli vanno in paradiso, quelli cattivi vanno ovunque!
Ma stai seminando il caos nella fattoria del povero Thomas. Disordinato come sei, non temi di essere etichettato come uno scocciatore casinista?
No, anzi. I monelli come me sono simpatici, divertenti e affascinanti, mentre i precisini e maniaci dell’ordine come quel mister Mc Gregor – che si crede padrone dell’orto dei nostri antenati – sono noiosi, sempre lì a riassettare tutto. E, poi, si sa, i veri geni sono disordinati, proprio come me!
Dai, ormai sei cresciuto: non ti senti un poco troppo teppistello?
No, per niente: nella vita bisogna tenere gli occhi e le orecchie bene aperti e imparare a difendersi dalle ingiustizie, combattere per conquistarsi le proprie carote quotidiane. Io, poi,sono un tipo che ama rischiare: il pericolo è il mio mestiere. Il mio motto del giorno? “Niente coraggio, niente gloria”, baby!
 
ORIETTA CICCHINELLI
 

15 Marzo 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo