TORINO OLIMPIADI
9:28 pm, 11 Marzo 18 calendario

Pronto il piano per le Olimpiadi

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Chiara Appendino spiegherà oggi il suo progetto per la candidatura di Torino alle Olimpiadi invernali del 2026. Una diretta su Facebook e forse anche il consiglio comunale serviranno a illustrare i piani su cui ha riflettuto durante il dibattito all’interno del Movimento 5 Stelle.
Sabato sera, un giorno dopo l’ok di Beppe Grillo, secondo il quale «le olimpiadi sono una grande occasione per Torino e per il Movimento», la sindaca ha scritto un post coi punti dei suoi piani: «Recupero e riuso del patrimonio impiantistico, residenziale e infrastrutturale esistente», ma anche «Sostenibilità sotto ogni punto di vista: ambiente, mobilità, energia, lavoro», e infine il «controllo dell’Autorità nazionale anti corruzione (Anac) a tutela della legalità». Firmerà la «manifestazione di interesse» che dovrà essere consegnata al Comitato olimpico internazionale entro il 31 marzo: «Vogliamo provare a dimostrare che un’idea nuova e diversa di Olimpiade esiste», ha chiosato la prima cittadina.
A consigliare la sindaca c’è l’architetto Alberto Sasso, esperto di sostenibilità e recupero, che ha collaborato con Virginia Raggi per il nuovo stadio della Roma.
ANDREA GIAMBARTOLOMEI

11 Marzo 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo