Basket in carrozzina
6:50 pm, 4 Marzo 18 calendario

La Briantea 84 è prima Dal 7 aprile i playoff

Di: Redazione Metronews
condividi

BASKET Si è giocata sabato l’ultima giornata della regular season della serie A di basket in carrozzina. Si sono scontrate le prime quattro della classe. Con questi risultati: la UnipolSai Briantea 84 ha battuto Santo Stefano UBI Banca 63-50 sopravanzandolo in testa grazie agli scontri diretti; ha vinto anche DECO Group Amicacci Giulianova, conquistando il 3° posto, dopo un overtime contro i capitolini di Santa Lucia (75-68). Si sono salvati in extremis i bergamaschi della SBS, che hanno vinto a Porto Torres 72-61 condannando alla retrocessione il fanalino di coda, la Polisportiva Nordest di Gradisca d’Isonzo (socniftta a Varese 51-50).
I playoff si giocheranno dal 7 aprile e vedranno opposte UnipolSai Briantea 84 e Santa Lucia da una parte, e S. Stefano UBI Banca contro DECO Group Amicacci Giulianova dall’altra. Serie al meglio delle tre partite.
Prima, però, l’Europa. La Briantea 84, in casa, si gioca l’accesso alla Final Four di Champions League. Occhio anche ai preliminari di Santa Lucia, S. Stefano e Padova. La Final Four di Coppa Italia sarà il 24 e 25 marzo.
METRO

4 Marzo 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo