Milano/Teatro
8:00 am, 2 Marzo 18 calendario

Teatro, i Grimm “sfidano” Strindberg

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO I fratelli Grimm sfidano August Strindberg. Se alla Scatola Magica del Teatro Strehler, da domani al 9 marzo, andrà in scena un’originale e divertente versione di due fiabe dei fratelli tedeschi, “Principe Ranocchio swing – Cappuccetto Rosso rock” a cura di Stefano de Luca, al Teatro Elfo Puccini il sipario si alzerà invece, da stasera all’11 marzo, su “Danza Macabra” di August Strindberg con la regia di Luca Ronconi. 
Nel primo spettacolo, due coloratissimi protagonisti, il ranocchio e la principessina, interagiranno con il pubblico dello Strehler affrontandosi in giocosa sfida teatrale al ritmo di musiche swing e jazz sullo sfondo d’illustrazioni poetiche ed evocative.
Anche Cappuccetto Rosso avrà il suo spazio musicale che la condurrà, al suono di elettrizzanti sonorità rock, nel bosco dove incontrerà  Lupo della fiaba (Info: piccoloteatro.org). 
Altre atmosfere  quelle che si respireranno con  “Danza Macabra” in cui la vita coniugale, vissuta come un inferno domestico, viene interpretata da Adriana Asti, Giorgio Ferrara e Giovanni Crippa. 
Sulla scena si confrontano e si scontrano la natura satanica di moglie, Alice, con il carattere vampiresco del marito, il Capitano, che cerca di succhiare la vita di un secondo uomo, Kurt, l’ospite  della coppia,  psicologicamente fragile e remissivo (Info: elfo.org).
ANTONIO GARBISA

2 Marzo 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo