Musica/Benji & Fede
8:30 am, 2 Marzo 18 calendario

«Non siamo solo “noise” e domenica andate a votare»

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Hanno intitolato il nuovo cd “Siamo solo Noise”, giocando fra senso d’appartenenza e piccole provocazioni. Benji & Fede, uno dei più forti fenomeni pop degli ultimi anni, tornano per la gioia dei tanti fan. Per loro è già pronto un lungo instore, che arriverà domenica a Milano, lunedì a Roma e l’8 marzo a Torino. Li abbiamo intervistati per “Metro”.
Perché questo strano titolo? 
È rivolto ai nostri fan, siamo una grande comunità. Grazie a loro siamo arrivati fin qui. Ma c’è anche un po’ d’ironia verso chi ci considera solo “noise”, rumore.
In effetti su di voi non mancano le critiche… 
Ci definiscono infantili e bellocci. Ok, siamo carini, ma se non fossimo pure bravi avremmo già chiuso. Invece, eccoci qua. E senza essere passati da un talent, con tutto il rispetto.
Però i talent li prendete in giro, come nel video di “On Demand”, con Diletta Leotta ospite speciale. 
Sì, ma col sorriso sulle labbra. È un pezzo un po’ particolare, con la collaborazione dei rapper Danti e Shade. E anche il testo è più profondo di quel che sembra.
Volete conquistare il pubblico più adulto? 
Ci sta. Ma non abbiamo programmato nulla, è venuto tutto spontaneo. Il lavoro duro ma entusiasmante di questi anni ci ha molto cambiato.
Domenica si andrà al voto, voi che farete? 
Voteremo, ma non diciamo per chi. I ragazzi sono un po’ all’oscuro, a scuola non se ne parla, sanno qualcosa dai dibattiti dei genitori. E allora, visto che abbiamo un po’ di influenza fra i giovani, invitiamo i nostri fan a esercitare un diritto così importante.
DIEGO PERUGINI

2 Marzo 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA