Auto
6:45 pm, 1 Marzo 18 calendario

Maserati, si rinnova la Quattroporte

Di: Redazione Metronews
condividi

AUTO La gamma dell’ammiraglia di Maserati, la Quattroporte, come già previsto per la berlina sportiva Ghibli e per il SUV Levante, si ripresenta con due nuove livree GranLusso e GranSport. Senza, poi, contare che l’intera famiglia della Quattroporte che è già in vendita a prezzi che partono da 114.497 euro, offre anche tutti i più avanzati sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida, come il servosterzo elettrico.
Inoltre, grazie alla rete di telecamere e di sensori la nuova Quattroporte utilizza anche il nuovo dispositivo che, tra 30 e 145 all’ora, controlla il traffico davanti alla vettura per adeguarne la velocità, oltre al controllo degli angoli bui inserito nei retrovisori e il riconoscimento dei segnali stradali, utile per evitare spiacevoli multe in caso di superamento della soglia prevista. L’ultima generazione della Maserati Quattroporte equipaggiata col motore 3.000 cc V6, dispone di un “upgrade” in termini di potenza, passando a 430 CV anzichè i 410 CV di prima in abbinamento con una coppia che cresce fino a 580 Nm.
In aggiunta l’intera gamma è sempre disponibile sia con la trazione posteriore che con l’integrale o Q4 che si caratterizza per essere in grado di inviare il 100% della trazione della vettura al retrotreno, ma anche di passare, istantaneamente, a una diversa distribuzione che può essere 50:50 se la situazione del fondo stradale lo richiede.
CORRADO CANALI

1 Marzo 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo