Milano/Teatro
8:10 am, 27 Febbraio 18 calendario

Bisio-padre di figli “Sdraiati”

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Ironico, doloroso, comico e tragico. Saranno queste le tinte di cui si colorerà, da dopodomani all’11 marzo al Teatro degli Arcimboldi, lo spettacolo “Father and Son”, tratto da due best seller di Michele Serra, “Gli Sdraiati” e “Breviario comico”. Lo spettacolo vedrà protagonista in scena Claudio Bisio diretto da Giorgio Gallione. 
L’attore e comico racconterà, accompagnato  dalle musiche di Paolo Silvestri, eseguite  dal vivo dalla violinista Laura Masotto e dal chitarrista Marco Bianchi, il rapporto padre-figlio radiografato senza nessun pudore.
Si discuterà di libertà e di autorità in una contemporaneità del tutto spaesata e in metamorfosi, ridicola e zoppa, verbosa e inadeguata. Quel che ne esce è il ritratto di una società di “dopo-padri”, educatori inconcludenti e nevrotici, e di figli che preferiscono nascondersi nelle proprie felpe, sprofondare nei propri divani, circondati e protetti dalle loro protesi tecnologiche, rifiutando o disprezzando il confronto. 
Con la forza satirica di Serra si descrive spietatamente, attraverso le parole di un Bisio-padre di fronte ad un figlio muto e assente, una società ritorta su se stessa, ormai quasi deforme, in cui non è chiaro se i vecchi lavorano come ossessi pur di non cedere il passo ai giovani o se i giovani si sdraiano perché è più confortevole che i più anziani provvedano a loro (Info: ipomeriggi.it).
ANTONIO GARBISA

27 Febbraio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo