Roma
5:29 pm, 26 Febbraio 18 calendario

Gelo, anche domani scuole chiuse nella Capitale

Di: Redazione Metronews
condividi

Anche domani scuole chiuse a Roma in considerazione della nevicata caduta oggi e del rischio ghiaccio per le prossime ore a causa delle basse temperature attese a partire dal tardo pomeriggio di oggi.  Resteranno dunque chiuse le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, sul territorio di Roma, come previsto in un’ordinanza sindacale firmata oggi. Il provvedimento, spiegano dal Campidoglio, è reso necessario dopo i bollettini diffusi oggi dalla Protezione civile regionale: previste gelate molto intense e un forte abbassamento della temperatura che proseguiranno anche nella giornata di domani. 
Fiumicino ok. Saranno regolarmente aperte invece tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio di Fiumicno. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino. “Ho chiesto venisse anticipata alla giornata odierna l’accensione dei termosifoni in tutti gli istituti scolastici affinché i nostri studenti, domani mattina, trovino aule confortevoli e riscaldate. Il servizio di trasporto scolastico sarà attivo in tutte le nostre località”.
Alberi. Diversi gli alberi caduti nella capitale per effetto della intensa nevicata della notte. All’alba i vigili del fuoco sono stati chiamati in via Appia, all’altezza di piazza Re di Roma, per rimuovere un pino finito sulla sede stradale ma proprio durante l’intervento, a poche decine di metri, hanno ceduto altri alberi. Uno di loro ha centrato un’auto parcheggiata, schiacciandola. Nessuno è rimasto ferito.
Sale sul Gra. Nel Lazio nelle prossime ore i mezzi spargisale di Anas saranno attivi sull’A90 “Grande Raccordo Anulare” e sull’A91 “Roma-Fiumicino” per interventi capillari di salatura che possano evitare la formazione di lastre di ghiaccio e garantire la massima sicurezza alla circolazione. Nelle ultime ore sia il Gra che la Roma Fiumicino sono stati sempre percorribili, nonostante la neve copiosa e la forte ondata di maltempo, ma il rischio gelo rende necessaria l’operazione di salatura dell’importante asse di collegamento da e con la capitale. 

26 Febbraio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo