Roma
9:09 pm, 25 Febbraio 18 calendario

Il Papa a Ponte Mammolo la messa tra grandi e bambini

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA «La vita assomiglia a questo pomeriggio, a volte c’è il sole, altre il tempo brutto. Nella vita ci sono tempi belli e brutti. Un cristiano deve andare avanti con coraggio nei tempi belli e brutti». Lo ha detto ieri Papa Francesco in occasione della visita pastorale alla Chiesa di San Gelasio nel quartiere Ponte Mammolo dopo aver ringraziato la folla che attendeva dalle 14 il suo arrivo sotto la pioggia. Il Pontefice ha celebrato la messa, affollatissima, nella chiesa del quartiere, per poi fare rientro in Vaticano.
In occasione della sua visita Papa Francesco ha incontrato una famiglia che ha perso tutto in un incendio nel campo rom di Ponte Mammolo. Lo ha fatto sapere il parroco, don Giuseppe Raciti, ricordando che Papa Francesco ha donato alla famiglia una casetta prefabbricata.
Al suo arrivo il Pontefice ha esordito: «Ho una domanda da farvi. Da quante ore mi state aspettando qui? Dalle due… e sono le quattro. E vi siete bagnati, grazie della pazienza. Siete bravi, un abbraccio a tutti voi». Ai ragazzi del catechismo ha detto: «Nelle tempeste e nelle giornate luminose, Gesù ci guida: un cristiano deve andare avanti nei tempi brutti e nei tempi belli. Dobbiamo prendere la mano di Gesù. Domandiamoci: io mi lascio portare per mano da Gesù? Se faccio uno sbaglio Gesù se ne va?», si è chiesto ad alta voce. «Rimane!», hanno risposto i bambini. «Bravi», ha confermato il Pontefice.
 

25 Febbraio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo