Torino/Danza
8:00 am, 15 Febbraio 18 calendario

Break the Tango, una sfida a colpi di grande danza

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Uno show che mixa il miglior tango acrobatico alla break dance. “Break the Tango” approderà, dopodomani e domenica, al Teatro Colosseo. 
In scena, con tanto di band live capitanata dalla cantante Gisela Lepio, tangueros di fama internazionale come German Cornejo, Gisela Galeassi, Ezequiel Lopez, Camila Alegre accanto a ballerini di break come l’italianissimo Jonathan Anzalone. 
Sul palco si combatterà una sfida tra balli nei sobborghi: da una parte la spericolata e sensuale eleganza del tango acrobatico, e dall’altra i ballerini di break: due realtà inizialmente lontane e antagoniste, che, nel corso dello spettacolo, movimento dopo movimento, si incontreranno, si conosceranno, si scontreranno fino a fondersi in un sorprendente epilogo. 
Una commistione di emozioni esplosive in cui non esisteranno più codici precisi e confini, ma solo la bellezza espressiva di due arti che andranno a creare dalla loro unione qualcosa di nuovo e speciale.
E non è tutto. Perché “Break the Tango” sarà anche eccellente musica con una colonna sonora live che andrà dall’electro tango ai grandi classici della tradizione argentina fino alla musica pop di Adele, Beyoncé, Shakira e Cranberries (Info: teatrocolosseo.it).
ANTONIO GARBISA

15 Febbraio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo