#Sanremo2018/Shaggy/Sting
1:30 am, 7 Febbraio 18 calendario

Il Volo, Antonacci e Sting tutti pronti a cantar Baglioni

Di: Redazione Metronews
condividi

FESTIVAL Saranno Il Volo, Biagio Antonacci, Sting & Shaggy, Franca Leosini, Pippo Baudo e il Mago Forrest gli ospiti di oggi all’Ariston. In questa seconda serata festivaliera largo ai primi 4 Giovani in gara tra le Nuove proposte (che saranno votati dalle giurie) e via al riascolto di 10 dei 20 Big. Ma tra una sfida e l’altra sfileranno gli ospiti.
Il trio de Il Volo torna a Sanremo dopo la vittoria del 2015 e con Claudio Baglioni tributerà un omaggio a Sergio Endrigo sulle note di “Canzone per te” per poi reinterpretare, sempre con il direttore artistico del Festival, il brano   “La vita è adesso”. Antonacci si misurerà con “Mille giorni di te e di me” by Baglioni, mentre Sting e Shaggy canteranno il loro brano Don’t Make Me Wait, con cui stanno sostenendo la campagna a favore di un ospedale, e poi il cantautore britannico omaggerà la musica italiana con “Muoio per te” di Zucchero.
E la Leosini, volto di Rai3? Sarà impegnata con Baglioni in una gag. Ne vedremo delle belle anche con i due presentarori Hunziker e Favino che chissà se prenderanno “lezioni” da Baudo, invitato a festeggiare  il 50° anniversario dal suo esordio al Festival: era il 1968 quando, in co-conduzione, mise piede all’Ariston per la prima volta.
 
ORIETTA CICCHINELLI

7 Febbraio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA