M5S
1:54 pm, 2 Febbraio 18 calendario

Casa popolare a 7 euro caos nel M5S per Dessì

Di: Redazione Metronews
condividi

Emanuele Dessì, candidato nel collegio Lazio 3 e finito nella critiche per il video in cui balla con un esponente della famiglia Spada, abita in una casa popolare di proprieta’ dell’Ater pagando 7,75 euro al mese.    Secondo quanto svelato da ‘PiazzaPulita’, il candidato M5s nel listino proporzionale alloggia in una casa popolare, di proprietà dell’Ater, ricevuta in affitto dal comune di Frascati dove Dessì vive e per due anni ha fatto pure il consigliere comunale, pagando un canone irrisorio pari a 93 euro l’anno.
Di Maio. “Io sono il capo politico del movimento e il mio dovere è tutelare il movimento. Grazie ai giornalisti che hanno fatto gli approfondimenti. Abbiamo avviato tutti gli accertamenti stamattina, se dovesse essere vero quello che sta emergendo, allora non avremo nessun problema che queste persone non possono stare nel movimento, quindi dateci il tempo di fare gli accertamenti”, ha detto Luigi Di Maio. 
L’attacco. Il Pd attacca: “Lombardi neanche oggi parlerà del suo fedelissimo?, chiede il dem Stefano Pedica, candidato al Senato nel Lazio.    “Da un servizio di ‘Piazza Pulita’ apprendiamo che, nonostante dal registro delle imprese risulti in carica in due aziende, Dessì si dichiara ‘povero’ e vive in una casa del Comune di Frascati pagando meno di 100 euro all’anno – aggiunge Pedica – Di Battista imbarazzato dice che bisogna indagare e andare a fondo. Lombardi invece che fa? La candidata alla Regione Lazio anche oggi continuerà a non vedere, non sentire e non parlare? E’ questo il rispetto che ha per i cittadini? Menomale che il M5s era il partito dell’onestà e della trasparenza…”, conclude l’esponente dem.
Lombardi.  “Credo che il candidato M5S debba assolutamente chiarire: la sua casa, il canone da 7 euro ecc. Stanno emergendo opacità che il M5S non può accettare. Per quanto mi riguarda la trasparenza vale più di ogni cosa”,  scrive Roberta Lombardi, candidata M5S alla presidenza della Regione Lazio, sul suo profilo Facebook.

2 Febbraio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo