Roma/Musica
8:20 am, 30 Gennaio 18 calendario

Piotta live tra note e racconti

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Sarà Piotta a inaugurare domenica alle 21 dar Ciriola al Pigneto “Musica, Poesia e Pane Popolare a Roma!”. La rassegna di musica, poesia e cucina popolare ideata e diretta dalla cantautrice e poetessa Giulia Anania, in collaborazione con Le Civico e dar Ciriola, riparte con una domenica interamente dedicata alla cultura di strada della Capitale, fra rap, poesia e letture di ricette romanesche. 
Super-ospite della serata sarà Piotta, uno dei protagonisti storici della cultura hip hop italiana, che dal rap delle origini all’attuale crossover tra hip hop, rock ed elettronica, ha ampliato la sua carriera dai libri alla radio, dal teatro alla discografia, distinguendosi sempre per il forte impegno sociale. 
Piotta canterà alcuni dei suoi brani, racconterà il suo rapporto con Roma e, in particolare, con la cucina popolare romana e regalerà, insieme a Giulia Anania, un omaggio a Lando Fiorini, uno dei maestri della canzone romanesca, recentemente scomparso. 
Oltre alla musica anche quest’anno ci sarà la poesia: fra gli ospiti di domenica ci sarà anche Er Pinto – poeta anonimo del Trullo – per presentare il libro “Il peso delle cose”, che sarà letto, cantato e raccontato da rapper, street artist e cantautori che con lui – poeta simbolo della rivoluzione della street poetry a Roma – hanno collaborato.
Fra gli ospiti della serata ci sarà anche il produttore Emiliano Rubbi e l’attore Michele Botrugno. L’ingresso sarà libero e gratuito.
STEFANO  MILIONI
 

30 Gennaio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo