Calcio in crisi
7:39 pm, 30 Gennaio 18 calendario

Malagò, le mani sul calcio Ct azzurro, Mancini in pole

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Governo del calcio italiano, atto secondo: dopo la Waterloo dell’assemblea elettiva della Figc che lunedì non è riuscita ad eleggere un presidente, domani pomeriggio la Giunta Coni deciderà il futuro prossimo di Figc e Lega di Serie A con la nomina dei commissari.
Lo scenario più credibile, ad oggi, è che il presidente del Coni Giovanni Malagò assuma l’incarico di commissario della Lega di serie A e Roberto Fabbricini (uomo di fiducia di  Malagò) diventi invece commissario Figc con Alessandro Costacurta in veste di subcommissario. In altre parole calerà il sipario sui tempi dei vari Tavecchio e Lotito e le chiavi del grande campo da calcio italiano passeranno nelle mani di Giocanni Malagò.
Perchè in Lega Serie A
Malagò ha le idee chiare  e non è un caso che avocherà a sè il ruolo di commissario della Lega, dove da mesi non si trova un accordo sulla governance, per non parlare della cervellotica questione dell’assegnazione dei diritti tv per il prossimo triennio. È qui che si giocherà la vera partita. Proprio per lunedì è convocata  l’assemblea della Lega di  A per decidere sulla vendita dei diritti tv del campionato per il triennio 2018-21. All’ordine del giorno la trattativa per il Pacchetto Global (le 380 partite del campionato) con gli spagnoli di MediaPro, vicini a Cairo.  Insomma: Malagò giocherà da protagonista. Il ct dopo Ventura? Mancini è il favorito, altrimenti Conte.
a.be.
 

30 Gennaio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA