Musica/Grammy Awards 2018
8:25 am, 30 Gennaio 18 calendario

Bruno Mars fa incetta di Grammy Awards

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA È Bruno Mars il re dei Grammy Awards 2018. Il cantante, nominato in sei categorie, ha portato a casa tutti i premi possibili: miglior album per “24k magic”, record of the year e miglior canzone per “That’s what I like”, miglior album, performance e canzone R&B.
Il performer, 32enne di origini hawaiane, ritirando i premi al Madison Square Garden di New York ha raccontato di quando, a soli 15 anni, si esibiva per i turisti. 
Prima delle premiazioni, sembrava che il protagonista della serata sarebbe stato Kendrick Lamar, che si è posizionato secondo concinque premi: miglior canzone rap, miglior video musicale e miglior interpretazione rap con “Humble”, miglior album rap con “Damn” e miglior collaborazione per “Loyalty” con Rihanna.
Ed è stato proprio lui ad aprire il galà televisivo  affiancato da Bono e The Edge degli U2.
È tornato a casa a mani vuote, invece, il magnate dell’hip hop Jay-Z, che guidava la classifica con nove nomination.
Al di là, della competizione,  come  ai Golden e ai Sag, la serata è stata l’occasione per portare l’attenzione sullo scandalo molestie. Stavolta, invece degli abiti a lutto, il “segnale” è stato indossare rose bianche. Simbolo delle donne abusate in questa serata, la cantante Kesha – insieme a molte coriste fra cui Cindy Lauper e Rihanna: Keisha ha chiesto di interrompere il contratto con il produttore Dr. Luke che lei stessa ha accusato di stupro e con cui ha ingaggiato una lunga battaglia legale. 
ITALPRESS
 

30 Gennaio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA