Torino/Musica
8:00 am, 26 Gennaio 18 calendario

I Coma_Cose live all’Astoria

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Si sono formati a Milano nell’inverno del 2016, da un incontro fortuito. Colleghi nello stesso negozio, hanno cominciato da allora a macinare idee e musica, fra rap, elettronica, pop e canzone d’autore. Ecco i Coma_Cose, duo composto da Fausto Lama, già musicista e produttore, e Francesca alias California, dj, voce e capelli corti. Hanno scritto diversi brani e, pochi mesi fa, pubblicato l’ep “Inverno Ticinese”, che ha raccolto consensi di pubblico e critica, suscitando un interesse crescente sui social. Un passaparola che sta portando bene: non a caso il loro concerto di stasera all’Astoria è già tutto esaurito. 
In alternativa, ancora stasera, al FolkClub arriva il cantautore  Piers Faccini (ore 21.30, euro 20), inglese di padre italiano, ma francese d’adozione, e  cittadino del mondo. Proprio come si riflette nel suo ultimo cd, “I Dreamed An Island”, in equilibrio fra folk e musica etnica, cantato in inglese, francese, dialetto siciliano ed arabo, appassionata celebrazione delle diversità culturali. Con lui sul palco Simone Prattico alla batteria e Malik Ziad agli strumenti a corda. 
Da oggi al 4 febbraio torna Seeyousound, primo festival in Italia dedicato al cinema internazionale a tematica musicale. La rassegna, in scena al Cinema Massimo, propone concorsi, panel, incontri, una retrospettiva ed eventi speciali che celebrano la sinergia tra cinema e musica. Si comincia stasera con la proiezione di “Ingeborg Holm”, film muto svedese musicato dal vivo da Corrado Nuccini, Iosonouncane ed Enrico Gabrielli.
DIEGO PERUGINI

26 Gennaio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo