Emma/Kat Irlin
12:02 am, 26 Gennaio 18 calendario

Emma: Essere qui è il mio inno alla vita

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA «Sono pazza di gioia, orgogliosa di questo disco e delle mie scelte». Così  Emma presenta il suo nuovo cd, Essere qui: «Il titolo rappresenta il mio momento, sono qui e faccio quel che mi piace. È un inno alla vita».
Un lavoro che segna anche un cambiamento personale e artistico: «Sono più serena e matura. Mi sono fermata per ascoltarmi e poi mi sono lasciata andare. Oggi mi sento una persona  più luminosa. E canto anche in modo diverso, la prima ad accorgersi è stata mia mamma – spiega – Ho trovato un linguaggio nuovo, con una ricerca più minuziosa nei testi e nell’approccio alle parole. E ho vissuto ogni momento del lavoro in studio con grande intensità».
Spiccano il singolo L’isola e i sapori blues di Sorrido lo stesso, mentre Malelingue parla degli haters e del cyberbullismo: «È un piccolo manuale su come difendersi. Col sorriso o l’indifferenza». Emma riflette anche su femminicidio e molestie sulle donne: «Mia mamma mi ha insegnato onestà e rispetto. Valori validi per tutti. Mi piace quando le donne fanno gruppo, meno quando non sono solidali fra loro».
Oggi la cantante salentina presenterà il suo album alla Discoteca Laziale di Roma (il 29 a Milano e 31 a Torino), mentre il 16 maggio dalla Capitale partirà il tour nei palasport.
 
DIEGO PERUGINI

26 Gennaio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA