Depeche Mode/Global Spirit Tour
12:01 am, 24 Gennaio 18 calendario

Depeche Mode in tour tra successi e novità

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Sono un vero e proprio gruppo storico, che ha venduto oltre 100 milioni di dischi e raccolto 30 milioni di spettatori ai concerti. E, al tempo stesso, sono una band che, nonostante il passar degli anni e delle mode, mantiene fascino e attualità da vendere. Sabato al Mediolanum Forum d’Assago (replica lunedì 29) arriva il Global Spirit Tour dei Depeche Mode (ore 21, tutto esaurito), che porteranno sul palco il meglio della loro lunga carriera sullo sfondo delle suggestioni video del fidato Anton Corbijn. Due ore abbondanti di musica con 20 pezzi in scaletta, tra cui le novità dell’ultimo cd “Spirit”, fra rock ed elettronica, che nei testi lancia un grido d’allarme per questo mondo allo sbando. Non mancheranno classici come Everything Counts, Walking In My Shoes ed Enjoy The Silence, fino alla chiusura in bellezza con Personal Jesus.
Nell’attesa ecco per stasera alla Salumeria della Musica un cantautore di culto come Piers Faccini (ore 21.30, euro 18), inglese di padre italiano, ma francese d’adozione, e soprattutto cittadino del mondo. Proprio come si riflette nel suo ultimo cd, I Dreamed An Island, in equilibrio fra folk e musica etnica, cantato in inglese, francese, dialetto siciliano ed arabo, appassionata celebrazione delle diversità culturali.
Per gli incontri, oggi alle 19 alla Feltrinelli RED di viale Sabotino 28, Roberto Casalino, già autore di successo per Mengoni, Emma e Giusy Ferreri, presenta il suo nuovo disco Errori di Felicità.
 
DIEGO PERUGINI

24 Gennaio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo