Luca Marinelli/De André
3:50 pm, 22 Gennaio 18 calendario

Marinelli canta e incanta come Faber

Di: Redazione Metronews
condividi

FILM «Ero terrorizzato da questo ruolo, così ho pensato che fosse meglio creare un personaggio in quest’universo di finzione che era il film. Questo mi ha dato un po’ di tranquillità e ho tirato fuori un pensiero, una mia idea che ha trovato la sua guida in Dori Ghezzi», così Luca Marinelli protagonista di Fabrizio De André. Principe libero, il film sulla vita del cantautore genovese, nelle sale oggi e domani, poi su Raiuno, il 13 e 14 febbraio. Marinelli (che ha prestato la sua voce per le canzoni del Faber) è affiancato sullo schermo da Valentina Bellè nei panni di Dori Ghezzi.
Nel cast del biopic – scritto da Francesca Serafini e Giordano Meacci, diretto da Luca Facchini, che racconta il magnetismo e il naturale distacco di un grande artista, sempre pronto a raccogliere e ad appassionarsi alle storie dei diversi, degli ultimi, dei diseredati – anche Elena Radonicich (è Puny, prima moglie di De André), Ennio Fantastichini (il padre Giuseppe De Andre) e Gianluca Gobbi (è Paolo Villaggio).
«È un film che piacerà a chi ha conosciuto davvero Fabrizio, ma forse tradirà chi lo ha solo immaginato», parola di Dori Ghezzi.
 
 
ORIETTA CICCHINELLI

22 Gennaio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA