Milano
9:09 pm, 20 Gennaio 18 calendario

Imparare la magia con Libellule nel cuore

Di: Redazione Metronews
condividi

Alla Magia è dedicato il prossimo evento di Libellule nel cuore che si terrà sabato 10 febbraio. Un prestigiatore e illusionista di grande esperienza, Angelo Mirra, dimostrerà come la realtà visibile può essere cambiata attraverso quello che sembra pura magia ma sono invece alcuni trucchi che il Mago insegnerà ai piccoli ospiti. L’obiettivo dell’evento non è solo il divertimento che genera uno spettacolo magico ma il messaggio che è anche lo slogan di Angelo Mirra “La Magia è dentro”: la trasformazione è sotto i nostri occhi e  siamo noi gli artefici del mutamento, per quanto stupefacente e incredibile esso possa sembrare.  
Libellule nel cuore. L’evento è dedicato ai bambini in lutto ed è gratuito. “Libellule nel cuore” (libellulenelcuore.com), è un progetto della Fondazione Maurizio Fragiacomo Onlus, nato con lo scopo di supportare i bambini e le loro famiglie, che hanno vissuto la perdita di una persona cara, a emergere dal dolore e di stimolarli a ricominciare a vivere serenamente. La nostra mission è di aiutarli a elaborare ciò che traumi emotivi come il lutto creano: un grande ostacolo al fluire gioioso della vita. La scelta del nostro metodo è ispirata proprio a questo: sbloccare il nodo del dolore della perdita, permettendogli di fluire liberamente quando c’è quel bisogno ma anche andando a recuperare tutte le risorse positive, la naturale forza vitale e il bisogno di star bene che ognuno ha. La morte di un genitore costituisce la condizione più dolorosa che può vivere un bambino. Nell’elaborazione del lutto viviamo emozioni talvolta tra loro contrastanti. Non sempre però è possibile tradurre emozioni, esperienze o ricordi attraverso le parole. Talvolta si ha bisogno di una mano per trasformare questi elementi in forme che si allontanano dal dolore senza negarlo, attraverso il confronto, con la condivisione anche giocosa e attiva che aiuti a esprimere emozioni; dolore, solitudine, tristezza come magicamente vengono liberate e si trasformano. 
Info. Per informazioni: 348 8147479. Per iscriversi: info@libellulenelcuore.com. Orario: dalle 16.00 alle 18.00. Centro Ricreativo La Tartuca, Via Privata B. Zendrini 22, Milano.

20 Gennaio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo