VERSO IL VOTO
8:24 pm, 18 Gennaio 18 calendario

Il richiamo di Gentiloni: «Non è il tempo delle cicale»

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA «Non è il momento di scardinare i pilastri del nostro sistema, dalle pensioni al fisco. Non è il tempo delle cicale, ma dell’investimento sul futuro». Così il premier Gentiloni ha rilanciato un chiaro invito alla “sobrietà elettorale”. Mentre da Bruxelles arriva un nuovo monito del commissario agli Affari economici, Pierre Moscovici: «Superare il 3% di deficit non è una buona idea e non sono le nostre regole». «Occorre guardare avanti e darsi da fare per consolidare e migliorare i risultati – assicura il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan – la disoccupazione è calata ma risulta ancora troppo alta; il numero di laureati sta crescendo ma è ancora troppo basso e ancora troppi giovani lasciano il nostro Paese per migliori opportunità».
Bongiorno leghista
Intanto sul fronte elettorale è arrivato l’annuncio, da parte del leader leghista Matteo Salvini, di una candidatura di prestigio nelle fila del Carroccio: quella della famosa avvocata penalista Giulia Bongiorno, già deputata del centrodestra. «Puntiamo su personalità della realtà civile – ha detto Salvini – soprattutto su sicurezza, giustizia e difesa delle donne».
Parlamentarie
Infine, mentre Di Maio assicura che «non è vero che il sistema delle Parlamentarie del M5S è andato in tilt, abbiamo fatto una selezione ferrea», arriva la protesta del presidente del Codacons. Carlo Rienzi denuncia l’esclusione della sua candidatura e annuncia un ricorso in Tribunale. Questa mattina, alle 8, appuntamento per i partiti al Viminale per depositare i simboli.
METRO

18 Gennaio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo