Calcio
9:24 pm, 17 Gennaio 18 calendario

Verso Inter-Roma Chi si ferma è perduto

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Per un pugno di motivi maledetti non sarà una Inter-Roma come tutte le altre, stavolta (domenica, 20.45). Terza contro quinta, entrambe appese sul filo della crisi: tre punti nelle ultime cinque gare per i nerazzurri, due sconfitte in tre giornate per i giallorossi. Chi si riscatterà? Il treno della Champions non aspetta e non si può sbagliare. La Roma si sente in credito per i tre pali (ed un caso di Var contestato) dell’andata. In più, Spalletti sarà chiamato a specchiarsi  nel suo passato giallorosso ed a confrontarsi con il suo successore. In palio, tre punti caldissimi: Inter-Roma domenica sarà  una gara thriller.
Roma, ansia Perotti
 A Trigoria l’ansia è tutta per Diego Perotti. L’argentino ha avvertito un fastidio al bicipite femorale della coscia destra e le sue condizioni preoccupano. Al momento la sua presenza contro l’Inter è a forte rischio. Pure De Rossi, che fatica a smaltire il problema al polpaccio, è a rischio, ma sulle sue condizioni c’è più ottimismo.
Inter, Miranda c’è
 Luciano Spalletti  può sorridere per le buone notizie che arrivano dall’infermeria: recuperato e dunque a disposizione Miranda, migliorano inoltre le condizioni di Danilo D’Ambrosio e di Ranocchia. Spalletti molto probabilmente alla fine varerà la squadra che gli offre più garanzie,  con Borja Valero impiegato come trequartista e Vecino e Gagliardini duo di centrocampo.
Occhio a Florenzi
Di Francesco starebbe pensando a dei cambi di formazione: tra tutti quello di Florenzi esterno alto a destra, a supporto di Dzeko ed El Shaarawy. «Conosciamo i punti deboli di Spalletti», ha detto ieri Florenzi. Ma il tecnico toscano è una vecchia volpe: e pure lui conosce  la Roma. Molto molto bene.
METRO

17 Gennaio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo