Roma/Musica
8:10 am, 17 Gennaio 18 calendario

Il Quirinetta fa il pieno di musica

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Canzone d’autore e hip hop sabato sul palco del Quirinetta. Lo spazio di via Minghetti ospiterà il concerto di Niccolò Morriconi, in arte Ultimo, 21enne artista romano, vincitore nel 2016 del contest più importante per gruppi e solisti emergenti di hip hop italiano promosso dalla Honiro. Ed è proprio da questa vittoria che Ultimo ha iniziato la sua collaborazione con l’etichetta, pubblicando nel marzo dello scorso anno il singolo intitolato “Chiave” e, successivamente, il suo album d’esordio, “Pianeti”. 
Con la canzone “Il ballo delle incertezze” parteciperà nella sezione “Nuove Proposte” al prossimo Festival di Sanremo. Il concerto di Ultimo apre una serie di appuntamenti tutti all’insegna della nuova musica italiana sul palco del Quirinetta. 
Fra i prossimi ospiti spiccano Le Vibrazioni, che da marzo torneranno in tour dopo il “tutto esaurito” del reunion party milanese. 
La band di Francesco Sarcina  & Co. suonerà il 3 e il 4 aprile, mentre il 6 e il 7 (in replica il 22 aprile) sul palco saliranno i Maneskin, la band-rivelazione della nuova edizione di “X-Factor”. 
Il 12 aprile, invece,  sarà la volta di Francesca Michielin, una delle voci nuove del pop italiano, e il 12 maggio con “Molto più di un film” a salire sul palco del Quirinetta ci sarà la cantante Federica Carta. Info: 0669925616
STEFANO MILIONI

17 Gennaio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo