Usa
12:06 am, 17 Gennaio 18 calendario

I medici: “Per Trump nessun problema mentale”

Di: Redazione Metronews
condividi

“Non mostra alcun segno di problemi mentali o cognitivi”. Lo ha detto il dottor Ronny Jackson, ufficiale medico della Us Navy, a proposito del presidente Usa Donald Trump dopo il primo check-up presidenziale sostenuto al Walter Reed Medical center delle forze armate Usa. Jackson ha così tolto di mezzo una delle strade per eliminare costituzionalmente Trump. Percorso ipotizzato dai suoi oppositori tramite il 25esimo emendamento della Costituzione che prevede, in caso di incapacità del presidente di poter svolgere le sue funzioni, il passaggio di poteri al vicepresidente.  
Massimo punteggio. Il dottor Jackson ha specificato che non è prassi dei controlli medici cui si sottopone un presidente eseguire test di capacità mentali o cognitivi ma che è stato Trump a chiederli. Il presidente ha ottenuto il punteggio massimo 30 su 30 del Montreal Cognitive Assesment, test per accertare i primi sintomi di malattie degenerative come Alzheimer o problemi cognitivi in generale”. Dunque,  Trump “è in buona salute e resterà cosi per tutta la durata del suo mandato”.
Farmaco per capelli. La chioma arancione di cui va tanto orgoglioso, dopo aver dimostrato in campagna elettorale che non è un toupè, è sua ma il presidente Donald Trump è consapevole che sia rada e per prevenire la perdita di capelli, tra gli altri farmaci prende il Propecia. Nome commerciale della Finasteride che si usa per problemi alla prosatata o per la calvizie.

17 Gennaio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo