Roma/Musica
8:15 am, 16 Gennaio 18 calendario

Cammarata e Di Martino per la Vargas

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA «“Un mondo raro” è una ricerca che ha viaggiato nel tempo e nello spazio, che ci ha visto raggiungere il Messico per ritrovare inaspettatamente connessioni con i nostri luoghi di origine, un percorso artistico che è stato dunque un viaggio fisico, mentale ed emotivo e che ha attraversato i generi diventando un video prima, un libro poi, ovviamente un disco per approdare infine al teatro con questo concerto-spettacolo». 
Con queste parole i cantautori Fabrizio Cammarata e Antonio Di Martino introducono “Un mondo raro”, spettacolo-concerto sulla cantante messicana Chavela Vargas, in scena da oggi fino a domenica sul palco dell’Off/Off Theatre di via Giulia.
Attraverso musica, narrazione e teatro di figura, Cammarata e Di Martino rendono omaggio alla Edith Piaf messicana, amante di Frida Kahlo e icona omosessuale, musa di Pedro Almodovar. 
«La scelta di creare uno spettacolo – spiegano i due autori/interpreti – nasce dalla necessità di raccontare il mondo fascinoso in cui la Vargas ha vissuto, andando oltre i brani che l’hanno resa famosa, per raccontare le dinamiche di quella vita avventurosa che hanno fortemente influenzato la sua carriera».
STEFANO MILIONI
 

16 Gennaio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo