Consoli/Silvestri/Gazzè
12:01 am, 21 Dicembre 17 calendario

Sotto l’albero un concerto per tutti i gusti

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Tanta musica dal vivo, dal pop al jazz al rock, durante le feste natalizie. Intenso il programma del Parco della Musica, sede di uno degli eventi-clou del periodo, vale a dire le quattro repliche del concerto di Max Gazzè, Daniele Silvestri e Carmen Consoli. I tre artisti, che hanno debuttato con questo progetto al festival Collisioni saranno in scena il 27, 28, 29 e 30, accompagnati dalle percussioni di Arnaldo Vacca.
Altro appuntamento di rilievo all’Auditorium è il Roma Gospel Festival, selezione dei migliori gruppi gospel e spiritual Usa, che verrà inaugurato oggi da Emmanuel Djob per chiudersi il 31 con l’Harlem Gospel Choir. Fra gli artisti che si esibiranno al Parco della Musica anche L’Aura, Meg, Nicola Piovani e Giovanni Allevi.
Altro appuntamento di rilievo è quello che il 6 gennaio avrà per protagonista al Monk Roy Paci. Nel club di via Mirri, che fino a sabato ospiterà la rassegna Meillennials, il trombettista siciliano chiuderà il tour di presentazione del suo nuovo lavoro Valelapena. Ricco anche il programma di ’Na Cosetta (con Piji e Pier Cortese e Simone Cristicchi) e Orion dove suoneranno Prophilax e Vandal.
Fra i concerti del 31 spiccano l’Orchestraccia al Duepuntozero, Federico Baccini al Quirinetta e le maratone fra dance ed elettronica al Goa, Circolo degli Illuminati e Spazio Novecento. Un lungo concerto saluterà il nuovo anno alle 7 di mattina dell’1 gennaio all’Atlantico.
Tra i musical in scena, fino al 7 gennaio, al Sistina c’è “Mamma mia”, juke-box musicale con le canzoni degli Abba.
 
STEFANO MILIONI

21 Dicembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA