Noa/live
12:01 am, 15 Dicembre 17 calendario

Da Lennox a Ruggeri è il Concerto di Natale

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Grandi protagonisti della scena musicale italiana e internazionale nella XXV edizione del Concerto di Natale in programma sabato dalle 18,30 nell’aula Paolo VI in Vaticano. Il tradizionale appuntamento, che nelle passate edizioni ha ospitato oltre 450 artisti fra cui stelle di prima grandezza come B.B.King, Tom Jones, Miriam Makeba, torna anche quest’anno con un cartellone ricchissimo, artisti e gruppi che interpreteranno brani del proprio repertorio e di quello natalizio.
Ad aprire il concerto, che andrà in onda su Canale 5 la sera del 24 dicembre, sarà Annie Lennox, cantante scozzese che ha legato indissolubilmente il suo nome a quello degli Eurythmics. Fra le esibizioni più attese anche quelle di Patti Smith, uno dei nomi più rappresentativi della storia del rock, e di Noa, cantante israeliana scelta da Benigni per interpretare “Beautiful that way”, tema principale della colonna sonora del film “La Vita è Bella” film sceneggiato dal poeta e scrittore Vincenzo Cerami.
Sul palco fra gli altri anche Imany, Lola Ponce, Alex Britti, Enrico Ruggeri, Gigi D’Alessio e Cheryl Porter & Hallelujah Gospel Singers. Infotel. 0668136738.
 
STEFANO MILIONI

15 Dicembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA