Tv/X Factor
8:30 am, 14 Dicembre 17 calendario

Per la finale di “X Factor superfavoriti i Maneskin

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Sulla lavagne dei bookmaker la corsa dei 4 finalisti di “X Factor” procede ad alta velocità. I superfavoriti? I Maneskin. Ma stasera per vincere il quartetto dell’anima indie-rock-soul che non disdegna sonorità pop, dovranno sbaragliare sul palco del Forum di Assago (Mi) Lorenzo Licitra, Samuel Storm e Enrico Nigiotti.
La gara, in diretta su Sky Uno dalle 21.15, si preannuncia infuocata perché tutti meritano di salire sul podio. Lo spettacolo, condotto da Alessandro Cattelan – confermato anche per l’anno prossimo -, è garantito: ospiti Ed Sheeran e Tiziano Ferro con  Luca Tommassini che ha abituato il pubblico a un grande show.
E sono proprio i Maneskin a scatenare il genio creativo del direttore artistico del talent, lo sa bene il pubblico che non dimentica la performance audace dei quattro romani tra trasparenze, tacchi alti e balli intorno al palo.
Ma chi sono i Maneskin? Giovanissimi, arrivano da Roma con un sogno in comune: la musica. Maneskin in danese significa “chiaro di luna”, nome scelto in onore della loro bassista Victoria De Angelis, che suona da quando ha 8 anni. Il segreto del successo del gruppo, cresciuto negli ultimi mesi sotto l’ala di Manuel Agnelli dipende dal mix di sex appeal e carisma di Damiano, il frontman 18enne che mette d’accordo bambine e adolescenti, mamme e nonne.
La band si è formata tra i banchi del liceo Kennedy a Roma (nel quartiere Monteverde) e conta sulla vivacità del chitarrista Thomas “er Cobra” Raggi e del batterista Ethan Torchio.
BARBARA NEVOSI

14 Dicembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo