MALTEMPO
7:23 pm, 10 Dicembre 17 calendario

Allerta pioggia ghiacciata Intanto nevica su Milano

Di: Redazione Metronews
condividi

Fiocchi di neve su Milano: intorno alle 16 ha iniziato a nevicare  sul capoluogo lombardo, con i mezzi spargisale in azione lungo le strade per il rischio ghiaccio. Ma per domani l’allerta meteo riguarda in particolare Liguria, Emilia e Toscana per le precipitazioni che localmente potrebbero assumere il carattere di pioggia ghiacciata, che si congela al suolo mettendo a rischio la sicurezza della circolazione stradale. 
Appennino.   Particolarmente interessate dovrebbero essere la provincia di Alessandria, l’Emilia-Romagna occidentale e localmente l’Appennino Tosco-Emiliano mentre sul Levante della Liguria c’è un’allerta rossa per le abbondanti piogge, in particolare da Portofino a Moneglia dove le scuole resteranno chiuse.
Piogge. La perturbazione atlantica che sta portando piogge e nevicate sulle regioni settentrionali sarà seguita dall’arrivo di aria calda e instabile dall’Africa che determinerà un aumento della ventilazione, un rialzo delle temperature e piogge al centro-nord.     Piogge e temporali, localmente anche molto intensi e accompagnati da fulmini e forti raffiche di vento, sono invece attese da lunedì mattina su Lombardia, Veneto, Trentino, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Abruzzo e Molise. Venti forti e di burrasca, infine, sono previsti dalla notte di domenica su Sardegna, Campania, Abruzzo, Molise, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

10 Dicembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo