Ensi rap
12:01 am, 7 Dicembre 17 calendario

Con Ensi tra hip-hop e novità

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO È considerato uno dei più grandi freestyler italiani in circolazione. E domani Ensi “giocherà in casa”, nella sua Torino, con un atteso set all’Hiroshima (dalle ore 22, euro 12). Al centro ci sarà l’ultimo album, “V”, uscito a inizio settembre, dal titolo con varie interpretazioni. “V”, infatti, prende il nome da Vincent, suo figlio; Vella, il suo cognome, la sua famiglia e le sue radici; “Vendetta”, il suo primo album; e dal numero romano, perché questo è il suo quinto disco. Un lavoro dove Ensi si racconta come uomo, come padre e come rapper, parlando del suo privato, ma anche di sociale e integrazione razziale, mentre le sonorità mescolano richiami all’hip-hop classico e spunti più contemporanei. Tutto ciò anche sul palco, fra vecchi successi, ultime novità, strofe inedite e quell’improvvisazione che lo ha reso così popolare.
Con lui Dj 2P e Vox P & Dave, più ospiti a sorpresa. L’apertura e la chiusura dello show è affidata a Joelz & Dj Kdl del team di BlackCityNight.
In alternativa lo Spazio211 ospita stasera il pop alternativo degli Amari con “Polverone”, seguiti domani dai Trip,  gruppo prog italo-inglese anni Settanta, mentre sabato ritroveremo l’istrionico cantautore livornese Bobo Rondelli con l’ultimo lavoro discografico “Anime storte”.
 
DIEGO PERUGINI

7 Dicembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo